NEWS:

Prima Verdi, poi gli Azzurri: al teatro di Ferrara la finale di Euro 2020

La direzione: "Deciso così tempo fa, abbiamo portato fortuna"

Pubblicato:07-07-2021 14:55
Ultimo aggiornamento:07-07-2021 14:56
Autore:

teatro_ferrara_finale_europei
FacebookLinkedIn

BOLOGNA – Prima Verdi, poi gli azzurri. Al termine dello spettacolo Gran Gala Giuseppe Verdi, domenica prossima, 11 luglio, dal palcoscenico del teatro settecentesco ‘Claudio Abbado’ di Ferrara verrà trasmessa la finale di Euro2020 dei campionati europei di calcio. Si parte alle 19.30 con le voci di Leo Nucci, Michele Pertusi, Yulia Merkudinova, Dave Monaco e con la partecipazione straordinaria del Maestro Leone Magiera, l’Orchestra Città di Ferrara diretta da Giampaolo Maria Bisanti, il Coro Polifonico di Santo Spirito e l’Accademia Corale “V. Veneziani” diretti da Francesco Pinamonti con Maestro accompagnatore M. Matteo Mignozzi.

La scelta della direzione, avvenuta settimane fa, ben prima della conquista della finale dell’Italia del ct Roberto Mancini, è stata quella di unire due momenti di condivisione e di festa in uno. “Il teatro di Ferrara- spiega Marcello Corvino, direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara- sarà l’unico in Italia a trasmettere la partita al termine dello spettacolo dedicato a Giuseppe Verdi. Siamo felici di aver portato fortuna agli azzurri”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it