Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Corrado Augias lascia la Rai dopo 63 anni e passa a La7. Ha firmato un accordo biennale che lo vedrà alla conduzione, dal 4 dicembre, de “La torre di Babele”. Un richiamo al programma che dal 1991 al 1993, Augias ha condotto su Rai 3. Giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, l’88enne – come spiega la stessa emittente- questa volta “affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo”.
“Nessuno mi ha cacciato, ma nessuno mi ha trattenuto– ha spiegato Augias al Corriere della sera- a 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono; e questa Rai non mi piace“. E, incalzato da Alzo Cazzullo, ha aggiunto: “Non amo l’improvvisazione. E in Rai oggi vedo troppa improvvisazione, oltre a troppi favoritismi. La tv è un medium delicatissimo. Deve suscitare simpatia, nel senso alto dell’espressione”.
LEGGI ANCHE: Fedez a Che tempo che fa sul Nove dopo l’intervista di Fazio a Muschio Selvaggio
Augias è solo l’ultimo degli addii all’azienda di viale Mazzini. Si aggiunge alla lista composta da Bianca Berlinguer, Massimo Gramellini, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it