
REGGIO CALABRIA – Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza sono impegnate da ieri a Civita (Cosenza), nel Parco nazionale del Pollino, per un incendio nei boschi. L’area interessata è molto vasta e interessa più fronti.
A causa del forte vento, l’incendio si è propagato in prossimità di alcune abitazioni e masserie dove le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate a protezione.

Sul posto, a contrastare l’avanzare delle fiamme, sono presenti anche squadre di Calabria Verde e volontari. A coordinare le operazioni delle squadre di terra ci sono i vigili del fuoco con circa 40 addetti e mezzi aerei, tra cui quattro canadair inviati dalle basi di Lamezia Terme e Ciampino, un elicottero regionale e tre elicotteri della flotta nazionale: Drago VF120 della base di Viggiano, Drago VF114 del reparto volo di Lamezia Terme e Lima09 dell’esercito.
Al momento non si registrano feriti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it