hamburger menu

Imprese, premiate qualità e sostenibilità aziendale del marchio del Gruppo Gatto Astucci

L’azienda, infatti, ha appena ottenuto il riconoscimento di conformità al disciplinare 'Manufacturer Pop' certificato da Dnv e rilasciato da Ri, Retail Institute Italy e l’'Ecovadis Platinum 2023'

Pubblicato:01-12-2023 13:25
Ultimo aggiornamento:01-12-2023 13:25
Canale: Lavoro
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

CARNATE (MONZA-BRIANZA) – Nuovi riconoscimenti per la qualità e la sostenibilità di Sarno Display, l’azienda del Gruppo Gatto Astucci, impegnata a livello internazionale nella progettazione di espositori e soluzioni coordinate per l’esposizione nel punto vendita. L’azienda, infatti, ha appena ottenuto il riconoscimento di conformità al disciplinare ‘Manufacturer Pop’ certificato da Dnv e rilasciato da Ri, Retail Institute Italy e l’’Ecovadis Platinum 2023′.
Nel primo caso, Sarno Display si è guadagnata la certificazione rispetto ai seguenti indicatori: qualità in fase di produzione; logistica; progettazione, renderizzazione e campionatura; indicatori Esg, sostenibilità di soluzioni e materiali; sistema di gestione; procedure a garanzia della business continuity; qualità del team commerciale; presenza sul mercato.

“È un importante riconoscimento- ha affermato il ceo Cristian Paravano– una certificazione che premia le aziende produttrici del nostro settore e distingue nettamente Sarno Display dalle aziende che curano internamente solo il design e la progettazione. Essere una realtà totalmente integrata dall’idea al prodotto è una delle vie per ricercare di ridurre gli impatti ambientali e sociali privilegiando la prossimità, il back-shoring e fornire un vero made in Italy. Un altro traguardo raggiunto- ha proseguito- per il quale il grazie va a tutto il nostro team”.

Retail Institute Italy è l’associazione senza fini di lucro punto di riferimento del retail in Italia ed opera per promuovere la cultura e la crescita del settore nella sua globalità attraverso l’offerta di contenuti indispensabili e attività strategiche per essere aggiornati e competitivi in uno scenario di mercato sempre più complesso.
Retail Institute Italy è membro del board internazionale del Nrf, National retail federation, la più grande associazione del retail a livello mondiale, ed è partner di Ehi-Retail Institute Germany.
Il riconoscimento di conformità al disciplinare ‘ManufacturerPop‘ rientra nel novero delle azioni messe in atto dall’associazione per abilitare tutti i professionisti del settore ad operare con successo in un contesto in trasformazione. ‘Ecovadis Platinum‘ rappresenta, invece, il più alto riconoscimento ottenibile da parte di EcoVadis, il fornitore internazionale di valutazioni di sostenibilità aziendale. “Abbiamo centrato un obiettivo che ci riempie d’orgoglio- sottolinea Paravano- siamo partiti dal livello ‘bronze’ per poi migliorare in due anni ed arrivare al massimo livello. Ciò significa che siamo tra le pirme 1% delle aziende comparabile valutate da EcoVadis per sostenibilità in rapporto a ambiente; lavoro e diritti umani; etica e approvvigionamento sostenibile”.

Sarno Display ha ottenuto un punteggio complessivo di 78 su 100, migliorando di 12 punti rispetto allo scorso anno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2023-12-01T13:25:39+01:00