Bambina chiede a Salvini: “Sei davvero razzista?”

Ieri sera è andata in onda su Rai3 la prima puntata di 'Alla lavagna', il programma ha ricevuto molte critiche.

Condividi l’articolo:


ROMA – Personaggi famosi del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo ‘interrogati’ da una classe di bambini. E’ questa l’idea del programma ‘Alla lavagna‘ in onda su Rai3 alle 20.20. L’esordio del programma, ieri sera, è toccato al vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha scatenato una vera e propria bufera sui social. Infatti, se gli ascolti premiano il programma, il successo sui social come terzo programma più commentato dell’intera giornata, va forse alle critiche che sono piovute a suon di tweet.

“Per cena il servizio pubblico offre il giorno dello sciacallo“, “Potrebbe essere una bella trasmissione. E’ stata una puntata rivoltante“, “Propaganda for dummies“, “La prima diretta dei piccoli balilla me la sarei aspettata su qualsiasi rete non su Rai3″, sono solo alcuni dei commenti degli internauti.

Ha suscitato molti commenti soprattutto la parte in cui una bambina chiede al ministro: “Dicono tutti che lei sia razzista è vero?”. “Noooo- risponde Salvini- voglio solo il rispetto delle regole”.

Leggi anche:

13 Nov 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»