AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Rai, Fico: “Se Fazio e Vespa sono artisti non intervistino i politici” VIDEO

NAPOLI – “Se Fazio e Vespa sono dei grandi artisti allora possono anche non intervistare dei politici in campagna elettorale”. E’ la proposta che lancia Roberto Fico, presidente della Commissione di vigilanza rai, nel corso di un’intervista all’agenzia Dire.

“Così – spiega – non ricondurremo durante la par condicio programmi come Porta a Porta o Che Tempo Che Fa sotto testate giornalistiche e sotto elezioni questi artisti non intervisteranno leader di forze politiche in vista del momento elettorale“.


Il deputato M5S ribadisce come il contratto a Fabio Fazio sia “troppo oneroso e non motivato. E non sono d’accordo con Orfeo e Maggioni quando sostengono che lui sia indispensabile per la Rai”.

Il movimento di Grillo questa settimana porterà in Commissione di vigilanza Rai anche una proposta “contro il conflitto d’interessi – annuncia Fico – tra i produttori delle trasmissioni che sono anche manager delle star. E’ un conflitto d’interessi che in una tv pubblica americana, ad esempio, non sarebbe neanche ipotizzabile. Dovrebbe essere così anche in Italia”.

05 luglio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE
facebooktwitteryoutubelinkedIn instagram

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988