NEWS:

Ancora incendi in Sardegna: elicotteri in azione

Roghi a Serramanna e Tiana, in cenere oltre un ettaro di campagne

Pubblicato:30-08-2021 19:12
Ultimo aggiornamento:30-08-2021 19:12
Autore:

incendi_sardegna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – Ancora incendi in Sardegna. Sono 11 i roghi segnalati oggi su tutto il territorio regionale, due, nel Sud Sardegna e nel Nuorese, hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei per le operazioni di spegnimento. Nelle campagne di Serramanna, Sud Sardegna, sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir-Santa Lucia, due squadre delle Compagnie barracellari di Serramanna e Samassi, una squadra dei Vigili del fuoco e da una squadra di volontari dell’associazione Nova Orsa di Assemini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7.000 metri quadri di seminativi e di aree incolte. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 12.

A Tiana, in Provincia di Nuoro, sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Tonara-Mugianeddu, una squadra dei Vigili del fuoco di Sorgono e da una squadra di volontari dell’associazione S’Alasi di Tonara. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5.000 metri quadri di bosco di latifoglie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it