NEWS:

‘Burocrazia zero’, la nuova manovra De Luca a favore dei malati di Sla

  Ridurre al minimo le trafile burocratiche e amministrative

Pubblicato:26-08-2015 13:37
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

malato slaRidurre al minimo le trafile burocratiche e amministrative per i malati di Sla perché “è un dovere civile”, ha dichiarato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, emanando un atto nel quale prescrive alle Asl proprio tale disposizione. In particolare, viene richiesto di snellire le procedure per l’ottenimento del sintetizzatore vocale e le certificazioni trimestrali per la fornitura di farmaci e assistenza.

Burocrazia zero‘ è la parola d’ordine del Governatore, scelta che arriva dopo l’incontro con i famigliari e i rappresentanti degli ammalati avvenuto qualche  settimana fa. “Sarà un importante contributo per migliorare la qualità di vita dei malati dimostrando concreto aiuto e solidale condivisione alle famiglie” ha spiegato, aggiungendo che “in situazioni così gravi gli uffici competenti dovranno moltiplicare gli sforzi”.


Di Redazione

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it