NEWS:

Morto il marito dell’eurodeputata Francesca Donato: trovato con una fascetta al collo

L'architetto Angelo Onorato era il titolare di un negozio di arredamenti a Palermo. Indaga la polizia

Pubblicato:25-05-2024 16:40
Ultimo aggiornamento:26-05-2024 09:32

europarlamentare Francesca donato imagoeconomica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – L’architetto Angelo Onorato, marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato, è stato trovato morto, a Palermo, su una bretella parallela all’autostrada A29 per Mazara del Vallo. Il cadavere di Onorato, titolare di un negozio di arredamenti, è stato ritrovato all’interno della sua auto. Aveva una fascetta di plastica, di quelle usate solitamente dagli elettricisti, attorno al collo.

“ANGELO È MORTO, ME L’HANNO UCCISO”

A dare l’allarme è stata la stessa Donato, che dalle 12 non aveva più notizie del marito. L’eurodeputata ha cercato di localizzare Onorato attraverso il Gps del cellulare, facendo la macabra scoperta. A quel punto una frase affidata in chat ai dirigenti della Dc: “Angelo è morto, me l’hanno ucciso”. Per tutto il pomeriggio di sabato la polizia scientifica ha lavorato sul luogo del ritrovamento dell’auto, una Range Rover verde petrolio, all’interno della quale è stato ritrovato il cadavere.

Sul luogo del ritrovamento sono giunti anche l’assessora alla Famiglia della Regione Siciliana, Nuccia Albano, e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti. Anche Albano e Forzinetti fanno parte della Dc. Presenti anche diversi amici di Onorato e Donato, visibilmente scossi per quanto accaduto. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it