NEWS:

VIDEO| Meloni a Schlein: “In Italia libertà limitata solo dalla sinistra”

La premier: "Schlein ha detto che in questo anno e mezzo di governo io starei cancellando la libertà delle persone. Accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere dentro casa la gente durante la pandemia"

Pubblicato:25-05-2024 16:56
Ultimo aggiornamento:25-05-2024 18:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “E voglio chiudere con una domanda che intendo rivolgere alla segretaria del Pd Elly Schlein. La segretaria Schlein ha detto di recente che in questo anno e mezzo di governo io starei cancellando la libertà delle persone. Accusa singolare per chi ha votato i provvedimenti per chiudere dentro casa la gente durante la pandemia. Provvedimenti sui quali invece noi votammo contro”. Lo dice la premier Giorgia Meloni in un video su Facebook.

Leggi anche:Premierato, Schlein a Meloni: “Non si è mai vista una sedicente patriota spaccare il Paese”

Ma in ogni caso, aggiunge, “tra persone serie quando si muove un’accusa soprattutto se è un’accusa pesante si deve anche essere nella condizione di argomentarla. Allora voglio chiedere a Elly Schlein di dire con chiarezza quali siano le libertà che sarebbero state cancellate da questo governo e con quali provvedimenti sarebbero state cancellate. Perché quello che vedo io è che noi stiamo riformando questo sistema per consentire alla gente, per esempio, di votare direttamente il capo del governo. Libertà di voto. Le nostre sono battaglie di libertà, quindi ci dica il Pd e ci dica Elly Schlein quali sono le libertà che avremmo cancellato”.


“Se invece si sta facendo, diciamo così un po’ di propaganda- sottolinea Meloni-, un po’ di slogan gettati al vento e la segretaria Schlein fa riferimento per esempio al fatto che non abbiamo approvato il salario minimo, allora mi corre l’obbligo di ricordare alla segretaria Schlein che in dieci anni di Pd al governo non hanno introdotto il salario minimo. Se invece la segretaria del Pd parla di Sanità allora mi corre l’obbligo di ricordarle che siamo il governo che nella storia d’Italia ha messo più soldi sul fondo sanitario“. Oppure, conclude, “ci dica di che cos’altro parla. Ma ci dica qualcosa di concreto perché queste non sono accuse che si fanno senza essere argomentate. La libertà in Italia è sempre stata limitata solo dalla sinistra. Il punto è che i cittadini lo hanno capito”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it