NEWS:

Russia, Kortunov (analista Mosca): “Non è ancora chiaro cosa sta accadendo”

In Russia sono diversi i commentatori e gli osservatori che mantengono la cautela, mentre sono segnalati scontri a fuoco tra unità dell'esercito e paramilitari del gruppo Wagner

Pubblicato:24-06-2023 13:27
Ultimo aggiornamento:26-06-2023 12:16

Andrej Kortunov
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non è ancora chiaro cosa stia accadendo esattamente” nel Paese: così all’agenzia Dire Andrej Kortunov, direttore dal 2011 all’inizio di quest’anno a Mosca del Consiglio russo per gli affari internazionali (Riac).

Oggi in Russia sono diversi i commentatori e gli osservatori che mantengono la cautela, mentre scontri a fuoco tra unità dell’esercito e paramilitari del gruppo Wagner sono stati segnalati in più regioni, da ultimo nella città di Voronezh.

LEGGI ANCHE: I paramilitari di Wagner pronti a marciare su Mosca, Putin: “Pugnalata alla schiena, sarete puniti”


Lo scorso anno, dopo l’avvio dell’offensiva di Mosca in Ucraina, Kortunov aveva detto che nessuno era “innocente”. “Temo”, aveva aggiunto l’esperto, “che il presidente Vladimir Putin non abbia calcolato tutte le conseguenze dell’intervento militare, mentre la Nato avrebbe potuto concordare almeno una moratoria sul suo allargamento a est”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it