ROMA – Avete voglia di “risate intelligenti”? L’occasione è il 19 dicembre su Canale 5, quando sulla rete ammiraglia di Mediaset andrà in onda alle ore 21.10 il film “Quasi amici”. La commedia francese che nel 2012 ha sbancato i botteghini è una carezza per il cuore che allo stesso tempo riesce a regalare due ore di grande divertimento. Il film ispirato ad una storia vera è diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano.
Aspettando “C’est la vie”
I due registi nel 2017 hanno messo a segno un nuovo colpo grazie alla pellicola “C’est la vie- Prendila come viene”. Il loro nuovo film nel primo weekend al cinema in Francia ha totalizzato oltre 650mila presenze per un totale di circa 4,2 milioni di euro. In Italia è stato presentato a novembre durante la Festa del Cinema di Roma e sarà nelle sale a partire dall’1 febbraio.
“Quasi amici”, sinossi
Cosa succede quando il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet), rimasto paralizzato dopo un incidente in parapendio, incontra il giovane senegalese squattrinato e dalla fedina penale sporca Driss (Omar Sy)? E’ ovvio: lo assume come badante!
Da questo rapporto lavorativo improbabile nascerà lentamente un’amicizia sui generis. Driss, con il suo temperamento e la sua lingua irriverente, metterà a soqquadro il mondo alto borghese nel quale vive Philippe, il quale, proprio grazie al suo “quasi” nuovo amico troverà la forza di guardare avanti con il sorriso sulle labbra.