NEWS:

Green pass, il sottosegretario Costa: “Eliminarlo il 31 marzo è uno scenario possibile”

Il sottosegretario alla salute annuncia: "Lavoriamo per arrivare a togliere tutte le restrizioni in un percorso graduale"

Pubblicato:15-02-2022 12:36
Ultimo aggiornamento:15-02-2022 12:36

green_pass_aeroporto
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La possibile eliminazione del Green Pass il 31 marzo? “E’ assolutamente uno scenario possibile. Teniamo conto che oggi dobbiamo completare la somministrazione delle terze dosi per completare la campagna vaccinale, procedendo con questo ritmo è assolutamente ragionevole pensare che per marzo potremmo avere completato l’operazione, aprendo un nuovo scenario con progressivo allentamento delle misure restrittive, Green Pass compreso“. Così a Rai Radio1, ospite di Giorgio Zanchini a ‘Radio Anch’io’, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Quali sono gli obiettivi del governo in tal senso? “Riportare alla normalità il Paese. Ora siamo ancora in una fase delicata ma la prospettiva è questa: lavoriamo per arrivare a togliere tutte le restrizioni in un percorso graduale. Credo che sicuramente lo stato d’emergenza non verrà più rinnovato – ha affermato Costa a Rai Radio1 – e da quel momento inizierà certamente una fase nuova”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it