La pace nel mondo? Regna solo in 10 paesi – GRAPHIC MAP

L'Italia, fornitrice di armi e impegnata in prima persona in missioni di coalizione, è 39esima nel ranking del Global Peace Index 2016
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Sono solo dieci i paesi al mondo esenti da conflitti:  Botswana, Cile, Costa Rica, Giappone, Mauritius, Panama, Qatar, Svizzera, Uruguay e Vietnam. Lo rivela il Global Peace Index 2016 (GPI), che, stilando la classifica attuale dei paesi in cui si vive più in sicurezza (su tutte spicca l’Islanda), segnala l’amara realtà del pianeta. L‘Italia, fornitrice di armi e impegnata in prima persona in missioni di coalizione, appare 39esima nel ranking.

a cura di redazione Esteri

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»