VIDEO e FOTO | Abruzzo, la costa investita da uno ‘tsunami’ di nuvole

Abruzzesi con il naso all'insù per ammirare lo strano fenomeno delle nubi a mensola (Shelf cloud), una sorta di 'tsunami di nuvole' che si verifica insieme all'arrivo di un fronte d'aria fredda con forti raffiche di vento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print


Pescara, 11 mar. – Abruzzesi con il naso all’insù per ammirare lo strano fenomeno delle nubi a mensola (Shelf cloud), una sorta di ‘tsunami di nuvole’ che si verifica insieme all’arrivo di un fronte d’aria fredda con forti raffiche di vento. Ad ammirarlo, non senza apprensione, i cittadini sulle coste nelle province di Pescara, Teramo e Chieti. Impressionanti le immagini pubblicate dagli utenti sui social network e scattate da ogni parte del territorio.

Il fenomeno è diventato subito virale con fotografi professionisti e amatoriali che si sono riversati sulle strade per cogliere quella strana nube che vista dal mare sembra davvero un’onda anomala, mentre dalle zone più interne è stata già ribattezzata “indipendence day” con alcuni fotomontaggi con tanto di navicella spaziale.

Bruschi rovesci erano previsti sul territorio, ma al posto della pioggia è arrivato un fenomeno quantomeno particolare: un’enorme nuvola che ha portato con sè un vento fortissimo lasciando più per la sua forma, che per la sostanza, tutti a bocca aperta.













Precedente
Successivo

:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»