fbpx

VIDEO e FOTO | Abruzzo, la costa investita da uno ‘tsunami’ di nuvole


Pescara, 11 mar. – Abruzzesi con il naso all’insù per ammirare lo strano fenomeno delle nubi a mensola (Shelf cloud), una sorta di ‘tsunami di nuvole’ che si verifica insieme all’arrivo di un fronte d’aria fredda con forti raffiche di vento. Ad ammirarlo, non senza apprensione, i cittadini sulle coste nelle province di Pescara, Teramo e Chieti. Impressionanti le immagini pubblicate dagli utenti sui social network e scattate da ogni parte del territorio.

Il fenomeno è diventato subito virale con fotografi professionisti e amatoriali che si sono riversati sulle strade per cogliere quella strana nube che vista dal mare sembra davvero un’onda anomala, mentre dalle zone più interne è stata già ribattezzata “indipendence day” con alcuni fotomontaggi con tanto di navicella spaziale.

Bruschi rovesci erano previsti sul territorio, ma al posto della pioggia è arrivato un fenomeno quantomeno particolare: un’enorme nuvola che ha portato con sè un vento fortissimo lasciando più per la sua forma, che per la sostanza, tutti a bocca aperta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Guarda anche:

11 Marzo 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»