NEWS:

La Camera di commercio di Roma apre un Punto impresa digitale, il nuovo spazio in via Appia

Tagliavanti: l'obiettivo è aiutare soprattutto le realtà di piccole dimensioni ad affrontare questa grande sfida

Pubblicato:02-10-2023 13:38
Ultimo aggiornamento:02-10-2023 15:36
Autore:

pid camera di commercio roma (1)
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un luogo fisico, uno spazio dove trovare tutte le informazioni, ricevere i consigli giusti e conoscere tutte le opportunità legate alla digitalizzazione delle imprese. La Camera di commercio di Roma amplia la sua presenza sul territorio e inaugura il suo Pid, il Punto impresa digitale che da oggi è a disposizione di cittadini e aziende. In via Appia Nuova 214 il nuovo spazio su strada è aperto a tutti coloro che vogliono ampliare e rendere maggiormente fruibile l’erogazione dei servizi digitali promossi dall’Istituzione camerale, come il rilascio dello Spid e della Firma digitale/CNS o l’attivazione del Cassetto digitale dell’imprenditore.

“Via Appia è una delle strade commerciali più importanti, sono tantissime le imprese che vivono e lavorano in questa area. La Camera di commercio- ha detto il presidente dell’ente camerale capitolino, Lorenzo Tagliavanti- vuole rendere l’adempimento più vicino all’imprenditore permettendogli di poter parlare con delle persone. Dunque, non soltanto con uno schermo, perché con il contatto diretto si possono ricevere consigli e informazioni su ciò che fa la Camera di commercio. Questa novità- ha detto ancora- fa parte di uno sforzo più generale della Camera: aiutare soprattutto le imprese di piccole dimensioni, che sappiamo essere la maggioranza, ad affrontare una grande sfida che è quella dei servizi digitali. Il Punto di impresa digitale serve proprio ad aiutare i piccoli imprenditori a entrare in questo mondo che è essenziale non soltanto per le aziende, ma per l’intero Paese. Siamo in ritardo, bisogna accelerare e dobbiamo farlo fornendo strumenti e servizi. E questo è lo scopo per cui abbiamo aperto questo luogo”.

Presso gli sportelli del Pid sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai contributi e gli incentivi che la Camera mette a disposizione delle imprese del territorio, come ad esempio i bandi ‘Voucher Digitali’, ‘Sviluppo Impresa’, ‘Nuove Imprese’, ‘Idea Innovativa’ rivolta a una nuova imprenditorialità al femminile, ‘Certificazione Competenze’ e il bando per le borse di studio ‘Its Academy’.
Il Punto Impresa Digitale di via Appia Nuova sarà aperto al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 (il giovedì fino alle 18). Per il rilascio dello Spid, della Firma digitale/Cns e l’attivazione del Cassetto digitale dell’imprenditore non è necessario prendere un appuntamento, ma è sufficiente presentarsi direttamente in via Appia Nuova, 214. Per maggiori dettagli consultare il sito della Camera di Commercio di Roma, www.rm.camcom.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy