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San Camillo, Umberto I, Gemelli e Bambino Gesù al top sui social tra Aziende sanitarie Roma
Roma, 13 set. - Tra le Aziende ospedaliere romane quella con più like sulla propria pagina Facebook è l'ospedale Bambino Gesù (222k), seguito dal Policlinico Gemelli (88k) e dall'Asl Roma 1 (30k). La pagina che ha generato più reazioni, commenti e condivisioni è sempre l'ospedale Bambino Gesù (88k), seguita da quella del Gemelli (70k) e dal San Camillo Forlanini (25k). Le top 3 pagine più performanti sono quella del San Camillo Forlanini con un engagement del 1,8% e un post interaction rate del 5,6%; quella del Policlinico Umberto I con un engagement dell'1,3% e un post interaction rate del 3%; quella del Gemelli con un engagement del 0,96% e un post interaction rate del 1,8%. Questi alcuni dati raccolti tramite lo strumento online Fanpage Karma che ha rilevato le attività delle aziende ospedaliere romane sui social negli ultimi 90 giorni.
L'engagement indica la media delle interazioni sui post per follower al giorno. Ossia quanto efficacemente un profilo incoraggi gli utenti a interagire. Poiché tutti i dati di base sono pubblici e le interazioni sono normalizzate al numero di fan, si usa questa metrica per confrontare il successo di profili di dimensioni diverse. L'engagement è strettamente correlato al post interaction rate. Il post interaction rate è il numero di interazioni diviso per il numero di follower. È importante notare che la media viene calcolata per post e non, come nel caso dell'engagement, su base giornaliera. Pertanto, l'engagement è positivamente influenzato quando un profilo pubblica post più frequentemente, ma il post interaction rate no. L'engagement mostra l'efficacia del profilo mentre il post interaction rate mostra la qualità dei post. Se l'engagement è basso ma il post interaction rate è alto, allora il profilo dovrebbe pubblicare post più spesso per sfruttare al meglio i loro post di alta qualità .
Il post interaction rate indica la media delle interazioni sui post per follower per ogni post. Il tasso di interazione del post mostra quanto ogni post sia efficace nel coinvolgere gli utenti. Con questa metrica, puoi confrontare la qualità dei post da profili di qualsiasi dimensione.
Sono stati analizzati anche i singoli post che hanno avuto più successo negli ultimi tre mesi. Quello che generato più reazioni, commenti e condivisioni (21k) è un post del Gemelli sulla ricerca per la distrofia muscolare che racconta la storia di Sonia. Al secondo posto (16k) un video reel del San Camillo sulla storia di Giulia e la sua riabilitazione dopo un incidente automobilistico. Al terzo posto (6.6k) un videomessaggio di Renato Zero per il Gemelli e a sostegno della ricerca.
In termini di engagement i più performanti sono stati il video reel del San Camillo sulla storia di Giulia (107%), il post del Policlinico Umberto I sui due fratellini abbandonati e curati (72%) che ha avuto ampio risalto mediatico e il post del Gemelli sulla storia di Sonia (26%).
Articolo tratto da quotidianosanita.it (Red)
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PRESIDENTE Antonio Magi |
VICE-PRESIDENTE Stefano De Lillo |
SEGRETARIO Cristina Patrizi |
TESORIERE Guido Coen Tirelli |
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CONSIGLIERI MEDICI |
Musa Awad Hussein |
Emanuele Bartoletti |
Vincenzo Bianco |
Gianfranco Damiani |
Aldo Di Blasi |
Marina Di Fonso |
Luisa Gatta |
Valentina Grimaldi |
Andrea Isidori |
Ivo Pulcini |
Maria Grazia Tarsitano |
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CONSIGLIERI ODONTOIATRI |
Nicola Illuzzi |
Giuseppe Marzo |
Giovanni Migliano |
Brunello Pollifrone |
Sabrina Santaniello |
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COMMISSIONE ODONTOIATRI |
PRESIDENTE Brunello Pollifrone |
VICE-PRESIDENTE Sabrina Santaniello |
SEGRETARIO Giovanni Migliano |
Claudio Arcuri |
Francesco Carpenteri |
Antonio D'Apolito |
Nicola Illuzzi |
Rebecca Jewel Manenti |
Giuseppe Marzo |
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COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI |
PRESIDENTE Leonardo Carletti |
REVISORE EFFETTIVO Alfredo Cuffari |
REVISORE EFFETTIVO Antonio Manieri |
SUPPLENTE Giovanni Carnovale |
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