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Idi: "Rivoluzione digitale, si parte da sistema di prenotazioni h24"
Roma, 24 giu. - Rivoluzione digitale all'IDI di Roma e si comincia proprio dal sistema di "prenotazioni h24". Il progetto di ammodernamento tecnologico, voluto dal management della struttura nel piano industriale 2021-2023 e che prende il nome di "nuova identità digitale IDI", comincia a dare i primi risultati a tutto vantaggio dei pazienti, ponendo IDI fra i primi in Europa ad utilizzare queste tecnologie in ambito sanitario. Componendo 06/66461 oppure 06/66464094 si puo' ogni giorno della settimana, a qualsiasi ora, prenotare una prestazione sanitaria. I vantaggi dell'adozione di questa tecnologia sono presto detti: disponibilità h24 gestione dei picchi di chiamate qualità omogenea e sempre monitorata dell'interazione con il paziente. Lo scrive in una nota IdI.
"Siamo riusciti in termini rapidissimi- dichiara Giampaolo d'Agnese innovation manager di IDI- a mettere in linea un innovativo servizio di intelligenza artificiale di ausilio al nostro call center. Nello specifico, si tratta di un Bot (risponditore telefonico con intelligenza artificiale) umanizzato con caratteristiche di naturalezza tali che lo rendono quasi indistinguibile da un operatore umano. Volevamo, prosegue d'Agnese, evitare i classici risponditori a tasti, ritenuti non adeguati alle aspettative di attenzione che un paziente esige e la nostra scelta si è orientata su una società di grande esperienza nel settore, ovvero la Sovran AI e al loro innovativo prodotto.
Giovanni Andreani, direttore del reparto di ricerca e sviluppo di Sovran AI tiene ad evidenziare come per IDI sia stato sviluppato uno speciale algoritmo di rendering della voce automatica che controlla l'inflessione, l'emozione, le pause, le interiezioni, tipiche del parlato conversazionale. L'interazione con il Bot da parte dei pazienti diventa così naturale da renderlo quasi indistinguibile da un operatore umano".
"Questa tecnologia innovativa- conclude Giampaolo d'Agnese- non solo ci permette di migliorare il servizio di accoglienza telefonica, ma apre scenari nuovi in molte fasi dell'accompagnamento agli esami e alle visite e, addirittura, anche nel follow up dei pazienti. Stiamo già pensando, insieme a Sovran AI ad un utilizzo del Bot per informare proattivamente il paziente sulle pratiche di preparazione agli esami diagnostici, oppure per seguirlo attraverso questionari specifici. Siamo pronti ad offrire quanto di meglio la tecnologia ci offre con un occhio sempre attento alle esigenze che i nostri pazienti manifestano quotidianamente".
(Comunicati)
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PRESIDENTE Antonio Magi |
VICE-PRESIDENTE Stefano De Lillo |
SEGRETARIO Cristina Patrizi |
TESORIERE Guido Coen Tirelli |
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CONSIGLIERI MEDICI |
Musa Awad Hussein |
Emanuele Bartoletti |
Vincenzo Bianco |
Gianfranco Damiani |
Aldo Di Blasi |
Marina Di Fonso |
Luisa Gatta |
Valentina Grimaldi |
Andrea Isidori |
Ivo Pulcini |
Maria Grazia Tarsitano |
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CONSIGLIERI ODONTOIATRI |
Nicola Illuzzi |
Giuseppe Marzo |
Giovanni Migliano |
Brunello Pollifrone |
Sabrina Santaniello |
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COMMISSIONE ODONTOIATRI |
PRESIDENTE Brunello Pollifrone |
VICE-PRESIDENTE Sabrina Santaniello |
SEGRETARIO Giovanni Migliano |
Claudio Arcuri |
Francesco Carpenteri |
Antonio D'Apolito |
Nicola Illuzzi |
Rebecca Jewel Manenti |
Giuseppe Marzo |
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COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI |
REVISORE EFFETTIVO Alfredo Cuffari |
REVISORE EFFETTIVO Antonio Manieri |
SUPPLENTE Giovanni Carnovale |
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