NEWS:

Uganda, in manette il sindaco di Kampala e cinque studenti

Volevano unirsi a una manifestazione contro una riforma che prevede l'eliminazione del tetto massimo di età per la candidatura alle elezioni presidenziali

Pubblicato:21-09-2017 14:59
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  La polizia ugandese ha arrestato oggi nella capitale Kampala il sindaco Erias Lukwago e cinque studenti dell’Università di Makerere, la principale del Paese.

Secondo il sito ‘Africanews’, gli studenti sono stati fermati mentre cercavano di unirsi a una manifestazione contro una riforma, in discussione in queste ore, che prevede l’eliminazione del tetto massimo di età per la candidatura alle elezioni presidenziali.

La riforma spianerebbe la strada a un nuovo mandato per Yoweri Museveni, al potere dal 1986.


Il sindaco della capitale Lukwago, invece, sarebbe stato prelevato nella sua abitazione, secondo il quotidiano ‘Daily Monitor’, e trasferito alla stazione di polizia di Kira. Anche Lukwago, secondo il ‘Daily Monitor’, prevedeva di raggiungere una manifestazione contro la rimozione del limite di età.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it