Usa, arriva il gioco per bambini ‘Costruisci il muro’ con Trump

Il giocattolo è in una confezione dove si intravede sullo sfondo, pronto a varcare il confine, un messicano con tanto di sombrero.

Condividi l’articolo:

ROMA – Un centinaio di mattoncini per costruire un muro e un ringhiante Donald Trump con il casco e la cravatta rossa a guidare i lavori. Per Natale, un’azienda americana, la Keep & Bear, ha lanciato una linea di Maga Toys – il nome viene dallo slogan trumpiano ‘Make America great again’ – per ‘indottrinare’ i bambini al pensiero politico del presidente.

Il pezzo forte della linea è appunto un kit in stile Lego che permette ai piccoli costruttori di edificare quel muro per tenere fuori gli immigrati latino-americani, cavallo di battaglia della campagna presidenziale di Trump nel 2016. Il giocattolo è in una confezione dove si intravede sullo sfondo, pronto a varcare il confine, un messicano con tanto di sombrero. È in vendita a 29,95 dollari.

Leggi anche:

20 Novembre 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»