Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Visita di Papa Francesco a Verona questa mattina. L’elicottero con a bordo il Santo Padre è atterrato nel Piazzale adiacente allo Stadio Bengodi di Verona alle ore 7.55. Poi la visita nella Basilica di San Zeno per l’incontro con sacerdoti e consacrati. Bergoglio ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa, come testimoniato dal quotidiano della Santa Sede, L’Osservatore Romano.
A seguire il Santo Padre ha incontrato bambini e ragazzi in piazza San Zeno, all’esterno della Basilica.
Papa Francesco si è poi spostato all’interno dell’Arena di Verona per un incontro sulla pace, accolto da una folla di fedeli festanti. Forti i richiami alla guerra, alla necessità di pace in Medio Oriente e negli altri territori martoriati dai conflitti. Sul palco allestito per l’appuntamento, grandi nomi dello spettacolo. A condurre Amadeus, mentre Ligabue si è esibito in uno dei suoi brani più famosi. Bergoglio ha poi pranzato con i detenuti del carcere Montorio, che potrebbe presto accogliere anche Chico Forti, appena rientrato in Italia. Nel pomeriggio, alle ore 15, la messa all’interno dello Stadio Bentegodi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it