(DIRE-Notiziario settimanale Scuola) Roma, 4 apr. - Il Liceo Malpighi ha proposto anche quest'anno, grazie al contributo di Deloitte e dei professionisti coinvolti, il progetto BusinessGames@school nato 6 anni fa dall'idea dell'ing. Marco Casiraghi Amministratore Delegato Powerflute. Diversi manager di imprese internazionali, hanno messo a disposizione degli alunni del Liceo Malpighi la loro esperienza professionale e il loro tempo, introducendoli alla conoscenza del mondo economico e finanziario specifico dell'azienda, attraverso la modalita' innovativa e divertente del Business Game. Dal prossimo anno questo progetto sara' nel percorso di alternanza scuola lavoro previsto dalla legge sulla Buona Scuola.
Grazie all'ospitalita' di Ducati, venerdi' 1 aprile nell'Auditorium Ducati, i ragazzi hanno presentato le loro idee di impresa ad una giuria di tecnici. Il progetto si e' sviluppato in due moduli: 10 momenti di lavoro pomeridiano sui temi del management, della contabilita' e della finanza. Lavoro di sviluppo dei business plan: 20 alunni, suddivisi in 3 gruppi, si sono sfidati nella realizzazione del migliore progetto d'impresa, con il supporto di tutor esperti: Filippo Gabuzzini: Bonfiglioli riduttori Marco Nannoni, Gian Marco Pisanelli: Ernst&Young S.p.A Gabriele Gandolfi, Micol Santi: Deloitte Consulting S.p.A.
(Wel/ Dire)