(DIRE - Notiziario scuola) Roma, 14 gen. - Il servizio per le iscrizioni on line a scuola sara' attivo 24 ore su 24. È quanto precisa il ministero dell'Istruzione in una delle risposte fornite ai genitori sul proprio sito in merito alla novita' introdotta da quest'anno. Da qualche giorno il Miur ha aperto un canale via mail per consentire alle famiglie di inviare le proprie domande.
"Come posso inviare la domanda on line se non ho un computer o accesso a internet?", hanno chiesto i genitori. Risposta: bisogna contattare la scuola di destinazione o di frequenza e informarla della situazione. La scuola puo' inserire la domanda per conto della famiglia. E dove si trovano i cosiddetti codici meccanografici, quelli che identificano un istituto? Bisogna "accedere all'applicazione 'Scuola In Chiaro' dal sito del Miur o direttamente all'indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/". Per potersi registrare al sistema delle iscrizioni come si fa? "Sara' possibile effettuare la registrazione alcuni giorni prima dell'avvio delle iscrizioni on line". E infine: "Ci sono degli orari prestabiliti per la compilazione del modulo di iscrizione on line?". No, risponde il Miur, il servizio, a partire dal 21 gennaio 2013, "sara' disponibile 24 ore su 24, compresi il sabato e la domenica".
(Ami/ Dire)