(DIRE-Notiziario settimanale Sanita') Roma, 8 feb. - "La pubblicita' sanitaria deve essere corretta e onesta, la salute non e' un bene che si vende". Inizia cosi' la petizione, diretta al Presidente della Repubblica e al Ministro della Salute, e lanciata sulla piattaforma Change.org, volta a sottoporre al parere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri non solo i messaggi pubblicitari degli iscritti agli Albi, ma tutta la pubblicita' sanitaria, anche quella ad opera di soggetti terzi, catene e societa' commerciali.
La petizione puo' essere sottoscritta a questo link: https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-stop-pubblici t%C3%A0-medico-od-priva-parere-correttezza-ordine-medici-tutelare- salute.
"Firmare questa petizione e' un fatto etico- e' il commento del Presidente nazionale della Commissione Albo Odontoiatri, Giuseppe Renzo- Dobbiamo, tutti insieme, mobilitarci per difendere la Salute delle persone e la Professione. Forza, facciamo questa battaglia di valore sociale. Personalmente ho inoltrato a tutti i miei contatti, ai colleghi, ai Presidenti d'Ordine e ai Presidenti Cao, ai medici, ai deputati, ai senatori, ai ministeriali, ai giornalisti, ai pazienti, ai parenti, agli amici. Chiedete ai vostri contatti di fare altrettanto. Che sia un cambiamento che nasce dal basso: costringiamo la politica e l'antitrust a mettere finalmente un freno ai profittatori e a chi vuole lucrare sulla salute e sulla malattia", conclude.
(Red/ Dire)