Fertility day, 28mila euro per la comunicazione
Lorenzin: "Cartoline solo pezzetto, se fraintese le cambieremo"
(DIRE - Notiziario settimanale Sanita') Roma, 7 set. - "È una grande campagna di informazione di cui le cartoline sono solo un pezzettino cosi'. La campagna di comunicazione e' costata 28 mila euro. Ho detto alla direzione che se ne e' occupata, la direzione generale per la comunicazione del ministero, 'se le cartoline sono state fraintese, fatele cambiare ma bisogna mantenere il messaggio'". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervistata dal Tg4.
Nella decisione di avere figli, ha aggiunto la titolare del dicastero sulla Salute, "l'aspetto economico e' il grande tema che deve affrontare l'Italia: un Paese dove non nascono bambini deve fare politiche a sostegno della natalita', della donna e del lavoro. Sono politiche intersettoriali che fanno parte di una visione da statista del Paese, pero' io faccio il ministro della Salute e mi occupo dei temi della salute, il resto lo facciano il presidente del Consiglio e gli altri ministri. Noi- ha concluso la Lorenzin- non potremo che sostenere delle politiche condivise e intersettoriali sul tema della natalita'".
(Wel/ Dire)
|