(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 22 mar. - L'iniziativa di
Saatchi & Saatchi, in occasione della Giornata mondiale sulla
sindrome di Down, "e' un esempio eccellente di quanto la
comunicazione possa essere un veicolo importante per far
comprendere il valore aggiunto della diversita'. Ora la sfida va
pero' portata nei restanti giorni dell'anno, quelli in cui le
persone affette dalla sindrome e le loro famiglie si sentono
sempre piu' sole ad affrontare i tanti problemi che affliggono le
loro esistenze. Fornirgli sostegno e' indispensabile per
permettere loro di svolgere una vita normale e dignitosa, ma per
far questo servono risorse. In tempi di tagli come quelli
attuali, la speranza e che non tutto si dissolva in un colpo di
forbice ma che invece le istituzioni facciano proprio quello che
non e' solo un dovere morale ma un preciso compito per chi svolge
attivita' pubblica. Aiutiamo davvero queste persone". Lo dichiara
la senatrice del PD Mariapia Garavaglia a proposito
dell'iniziativa dell'azienda che sta facendo reinterpretare le
pubblicita' a ragazzi down.
(Wel/ Dire)