LE ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI COMPETENTI.
(DIRE - Notiziario salute) Roma, 28 mag. - Dalle cure palliative all'indagine conoscitiva sul diabete. Ecco tutti i lavori di questa settimana in Parlamento nelle commissioni che si occupano di Sanita'.
ALLA CAMERA - Domani si discute in commissione Affari Sociali di disposizioni per consentire l'impianto degli embrioni abbandonati giacenti presso i centri italiani di procreazione medicalmente assistita e di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Al vaglio della commissione anche le norme sugli "interventi in favore delle gestanti e delle madri volti a garantire il segreto del parto alle donne che non intendono riconoscere i loro nati". Fra i temi anche quello dell'epilessia. Mercoledi' arriva in commissione la Relazione, relativa all'anno 2011, sullo stato di attuazione della legge 15 marzo 2010 quella volta a garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore.
AL SENATO - Domani prosegue l'indagine conoscitiva sulla patologia diabetica con l'audizione di esperti. Mercoledi' si parla di trapianto parziale di polmone, pancreas, intestino tra persone viventi. Legge gia' passata alla Camera a cui serve l'ok del Senato.
(Ami/ Dire)