PER CAMPAGNA "DATTI UNA MOSSA" CHE PROMUOVE STILI DI VITA SANI
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 3 mag. - "Datti una mossa!", la campagna di comunicazione dell'Ausl di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, ha ricevuto una menzione speciale in occasione del premio Nuovi Media e informazione per la salute, nella sezione Campagne di comunicazione, del Festival internazionale del giornalismo. Il festival, che si e' concluso domenica a Perugia, ha visto la partecipazione di oltre 25 paesi rappresentati, durante i 200 incontri, che si sono tenuti nell'arco di cinque giorni.
"Datti una mossa!", oltre ad essere stata presente nelle piu' importanti manifestazioni sportive bolognesi e non, come la Maratona di New York nel 2006 e nel 2007, ha da poco rinnovato la partnership con la Dieci Colli di Bologna. Infatti, la polisportiva aziendale dell'Ausl, ha partecipato alla manifestazione ciclistica, ieri e ieri l'altro. Il prossimo appuntamento della campagna di prevenzione e' fissato per il 2 giugno, durante il quarto Memorial Roberto Ragazzi, dedicato al benessere dei bolognesi di tutte le eta'. In quell'occasione, il Centro sportivo Arcoveggio di Bologna si trasformera', per una giornata, in un 'villaggio del benessere e del divertimento', e offrira' una visione completa del vasto mondo dei corretti stili di vita. Le attivita' sportive attualmente promosse dalla polisportiva dell'Ausl sono podismo, basket, calcio, escursionismo, pesca e tennis.
(Gib/ Dire)