9-12 SETTEMBRE TOUR MULINO BIANCO FESTEGGIA LE 100 TAPPE A ROMA.
(DIRE) Roma, 8 set. - "L'Italia al mattino e' all'insegna
dell'ottimismo: infatti, per due terzi degli italiani il
risveglio e' vissuto come un momento positivo in vista della
giornata da affrontare e il primo pensiero e' rivolto alla
colazione, che per il 34% degli intervistati e' la prima cosa da
fare appena aperti gli occhi, meglio se con tutta la famiglia,
per 6 italiani su 10. Per le giovani coppie la colazione e' un
momento di piacere e la prima occasione di prendersi cura di se'.
Ma c'e' anche chi, il 10%, dichiara che tornerebbe volentieri
sotto le coperte". Sono questi alcuni dei dati che emergono, in
un comunicato del Mulino Bianco, dall'analisi delle oltre 25.000
interviste effettuate durante i tre anni del Tour nelle province
italiane, con un progetto di educazione alimentare nato per
informare e sensibilizzare sulla corretta e sana alimentazione,
partendo dalla colazione e dalla merenda, che sara' a Roma dal 9
al 12 settembre per la tappa n°100, nel Piazzale del Giardino
Zoologico a Villa Borghese.
I dati disponibili, analizzati da People Research, evidenziano
inoltre segnali positivi verso le campagne di sensibilizzazione
che promuovono corrette abitudini alimentari per migliorare la
qualita' della vita. Gli italiani interpellati, infatti,
evidenziano una media di 4 pasti scanditi nel corso della
giornata, avvicinandosi alle raccomandazioni e alle linee guida
che la comunita' scientifica sostiene per una corretta e sana
alimentazione, una buona abitudine da intraprendere fin da
piccoli. In particolare per i bambini, che sono in continuo
movimento e che bruciano molta energia, la merenda e'
l'appuntamento atteso del pomeriggio, rappresentando per il 56%
una "ricarica" e il tempo dedicato in media e' di circa 17 minuti.
Il direttore Marketing Bakery Italia di Mulino Bianco, Elena
Bernardelli, afferma che "il viaggio del Tour di Mulino Bianco
attraverso l'Italia, arrivato a toccare 100 citta', ci ha
permesso di raccogliere molte testimonianze e informazioni sulle
abitudini degli italiani a colazione e merenda. Quello che emerge
e' una fotografia, semplice ma veritiera, degli italiani al
risveglio. Siamo stati accolti con entusiasmo- precisa il
direttore Marketing- soprattutto dai tanti bambini che hanno
partecipato alle attivita' ludiche ed educative proposte nella
struttura itinerante. Abbiamo visitato le piazze del Paese
all'insegna dell'incontro e del dialogo con tutte le persone che
vedono in Mulino Bianco un punto di riferimento
dell'alimentazione quotidiana. E il nostro viaggio- conclude
Bernardelli- non si ferma qui".
(Wel/ Dire)