FINO AL 25 MAGGIO SARA' POSSIBILE CONTRIBUIRE ALLA CAMPAGNA
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 5 mag. - "Siamo tutti mamme":
e' questo lo slogan della nuova campagna "Every One" per
sconfiggere la mortalita' infantile lanciata da Save the children
Italia. Fino al 25 maggio sara' possibile partecipare
all'iniziativa che consentira' di sostenere programmi di salute e
nutrizione in 36 paesi, 6 dei quali (Egitto, Etiopia, Mozambico,
Malawi, Nepal, India) vedono il coinvolgimento diretto di Save
the Children Italia. "Every One" punta a salvare concretamente 2
milioni e 500.000 bambini entro il 2015, a raggiungere con
programmi di salute e nutrizione circa 50 milioni di donne in
eta' fertile e bambini e a mobilitare 60 milioni di sostenitori
in tutto il mondo.
Fino al 25 maggio sara' possibile donare 1 euro con un sms al
numero 45599 dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce e
Tiscali. Inoltre, si potranno donare 2 o 5 euro chiamando lo
stesso numero da rete fissa Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu
e Tiscali. Ma la solidarieta' non passa solo dal telefono: in
tutti i negozi Ovs acquistando una shopper si potra' supportare
il progetto di salute materno-infantile che Save the Children sta
realizzando in Mozambico. Le donazioni saranno aperte fino al 28
maggio nelle ricevitorie Sisal.
La campagna passera' anche in televisione grazie all'impegno di
La7 e La7d, che dedichera' al tema specifici spazi nei programmi.
Numerose anche le aziende partner dell'iniziativa e prestigiosi i
testimonial coinvolti nello spot: Gaia De Laurentiis, Fabrizio
Frizzi, Flavio Insinna, Riccardo Rossi, Andrea Sartoretti,
Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea, Christiane Filangieri
tengono un palloncino rosso con scritto "Siamo tutti mamme" sotto
la maglia, a simulare una gravidanza, per dire che tutti possiamo
essere mamme e salvare un bambino. L'idea creativa porta la firma
di Roncaglia & Wijkander.
(Wel/ Dire)