(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 20 lug. - A seguito
dell'accesso e dell'acquisizione di documenti nelle sedi di Roma
e Palermo degli uffici della Croce Rossa Italiana e del Sise,
disposto dalla Commissione parlamentare d'inchiesta su errori e
disavanzi sanitari, la Guardia di Finanza ha ottenuto una
voluminosa documentazione.
L'operazione verra' completata con la consegna alla Guardia di
Finanza di altri documenti, anch'essi richiesti. Con una lettera
del presidente Leoluca Orlando la Commissione ha inoltre
richiesto alcuni documenti all'assessorato regionale alla
sanita', nonche' la relazione ufficiale della Corte dei Conti
Regione Sicilia. "La Commissione esaminera' i documenti, al fine
di accertare l'esistenza di eventuali anomalie, violazioni e
disservizi nel funzionamento del 118 Sicilia. Dell'esito
dell'esame- ha detto il Presidente Orlando- verra' data doverosa
comunicazione alla Camera dei deputati e a ogni altra autorita'
competente".
(Wel/ Dire)