SELEZIONATI FINALISTI DELLA CAMPAGNA SU CORRETTA ALIMENTAZIONE.
(DIRE - Notiziario Sanita') Roma, 6 lug. - "La promozione
dell'agroalimentare italiano e la tutela dei suoi marchi passano
necessariamente attraverso una maggiore consapevolezza da parte
dei consumatori. E un consumatore piu' attento alla qualita'
sara' senz'altro anche piu' attento agli aspetti salutistici del
cibo". Cosi' il ministro delle Politiche agricole alimentari e
forestali, Giancarlo Galan, commenta la selezione dei finalisti
della campagna Food 4U 2010.
"Ritengo- aggiunge- che la campagna Food 4U, grazie alla sua
dimensione internazionale e ai suoi contenuti, rappresenti un
eccezionale strumento strategico per la valorizzazione del
patrimonio agroalimentare italiano. E credo che sia un valore
aggiunto il fatto che tutto cio' sia veicolato dalle scuole". Tra
centinaia di video spot visionati, spiega la nota, ne sono stati
scelti 33 provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia,
Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Olanda,
Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito.
La campagna ha interessato piu' di 30.000 scuole, con un
incremento del 20% rispetto all'anno scorso, e sono stati circa
4.000 gli studenti e gli insegnanti che hanno partecipato al
concorso per la realizzazione di uno spot sull'importanza di una
sana e corretta alimentazione. Un concorso quindi "in continua
crescita, destinato ad allargarsi a tutti e 27 gli Stati
dell'Unione Europea".
(Wel/ Dire)