Roma, 23 gen. - "Lamentarsi di alunni distratti e che non ascoltano e' inutile... È inutile se si resta arroccati alla tradizionale lezione frontale, a un'organizzazione della classe che isola gli alunni fra di loro, a una valutazione nozionistica. Sono i metodi di insegnamento/apprendimento da dover cambiare!". L'obiettivo e' perseguito dal Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti (Cpp) con il convegno nazionale sabato 14 aprile nel Teatro Carcano in Corso di Porta Romana 63 a Milano, sul tema 'La lezione non serve. La scuola come comunita' di apprendimento'.
"Finalmente un convegno per respirare aria nuova scoprendo il coraggio del mestiere educativo- scrive il Cpp- che porta in primo piano i dispositivi pedagogici rispetto a quelli digitali. Ogni insegnante e' una risorsa preziosa per i suoi alunni!".
L'evento e' rivolto a insegnanti, educatori, genitori e a tutti coloro che sentono l'urgenza di un cambiamento nei metodi educativi.
(Wel/ Dire)