(DIRE) Roma, 9 lug. - L'Agenzia Italiana del Farmaco, nell'ottica di un continuo miglioramento della qualita' e dell'efficienza dei servizi, propone ai cittadini e a tutti gli utenti la compilazione di un questionario finalizzato alla rilevazione del grado di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.
Lo strumento e' ideato per consentire al cittadino/utente di esprimere in forma anonima il proprio gradimento in relazione al servizio reso dall'Amministrazione e per raccogliere informazioni che potranno essere successivamente utilizzate per individuare specifiche azioni di miglioramento.
Oltre al questionario, per consentire ai cittadini e agli utenti di partecipare al processo di misurazione della performance attraverso specifiche segnalazioni, e' stata attivata la casella di posta elettronica dedicata partecipazioneutenti@aifa.gov.it.
Entrambe le iniziative si inseriscono in un progetto con cui AIFA, in linea con quanto disposto dal decreto legislativo 74/2017, che ha modificato il decreto legislativo 150/2000 introducendo l'art. 19 bis "Partecipazione dei cittadini e degli altri utenti finali", intende promuovere la partecipazione di tutti gli utenti (interni ed esterni) alle attivita' di misurazione e valutazione della performance dell'organizzazione.
(Wel/ Dire)