(DIRE) Roma, 13 set. - A correzione della notizia uscita sulla newsletter in data 8 settembre 2017, si precisa, nel processo di semplificazione burocratica della Regione Lazio, come lo scorso 10 agosto e' stata pubblicata la circolare avente come oggetto: "Art.10 L.R. N.4/2003 - verifica dei requisiti minimi", in cui la Regione Lazio ha comunicato che "tutti i soggetti autorizzati all'esercizio inviano alla Regione, con cadenza quinquennale, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' concernente la permanenza del possesso dei requisiti minimi".
Per la conferma di autorizzazione sara' cosi' sufficiente una semplice dichiarazione da compilare, firmare e inviare, insieme ad una fotocopia del documento di identita' del dichiarante, via Pec alla Regione Lazio al seguente indirizzo: autorizzazione-accreditamento@regione.lazio.legalmail.it.
La decorrenza del quinquennio per il rinnovo autorizzativo parte dalla data di rilascio delle determina regionale. Tutti coloro che invece non hanno ancora ricevuto l'autorizzazione da parte della Regione Lazio non dovranno procedere all'invio della comunicazione.
Una semplificazione ottenuta anche grazie alle continue istanze della Cao Roma, la Commissione Albo Odontoiatri, dell'Ordine dei Medici della Capitale e delle rappresentanze sindacali romane dell'Andi, Associazione nazionale dei dentisti italiani e dell'Aio, Associazione italiana odontoiatri.
(Wel/ Dire)