(DIRE) Roma, 3 mar. - Un logo come regalo di compleanno: è quello che Cittadinanzattiva vuole donare al nostro Servizio sanitario nazionale, che si appresta, nel 2018, a festeggiare i suoi primi quarant'anni. Un'iniziativa, quella di Cittadinanzattiva, sostenuta con entusiasmo dalla Fnomceo. "Apprezzo la fantasia e la sensibilità di Tonino Aceti, che si è reso conto che il nostro Servizio sanitario nazionale non ha, a differenza di quello di altri Paesi, un logo tutto suo- afferma il presidente Roberta Chersevani- E allora ecco l'idea, che condivido, di farlo nascere 'dal basso', in maniera gioiosa e partecipata, perché sia veramente il logo di tutti, dei cittadini, dei pazienti, dei professionisti e degli altri attori della sanità".
"Il logo non è solo un simbolo grafico, è una sintesi di storia e di valori- aggiunge il vicepresidente Maurizio Scassola- Ben venga questo momento di entusiasmo e di condivisione".
(Wel/ Dire)