Roma, 22 feb. - Sempre più spesso i medici e gli odontoiatri sono coinvolti in conflitti con i propri pazienti, senza conoscere quali siano i comportamenti da adottare in casi simili. La Fondazione OMCeO ROMA e l'OMCeO di Roma hanno quindi organizzato un corso di formazione sulla "Tutela della professione medica" con l'obiettivo di fornire, con un approccio pratico e diretto, un percorso qualificato che accresca l'informazione individuale dei medici e degli odontoiatri che quotidianamente si confrontano con i problemi della responsabilità penale e civile. I partecipanti riceveranno istruzioni di tipo comportamentale per affrontare situazioni riconducibili a differenti contesti che si potrebbero presentare nella vita professionale di ogni giorno.
Tali problematiche saranno oggetto di approfondimento e discussione durante le lezioni. Il corso è, quindi, finalizzato al trasferimento delle "linee guida" che i partecipanti potranno utilizzare in caso di controversie giudiziarie. La partecipazione darà diritto a 20 crediti formativi.
Il corso, coordinato dal Dott. Domenico Quadrelli e dall'Avv. Francesco Caroleo, si articolerà su quattro lezioni ciascuna di cinque ore (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) nelle date del 15 e 29 marzo 2017 e in quelle del 12 aprile e 3 maggio 2017. La quota di iscrizione è fissata in Euro 200,00 + IVA. Le lezioni si terranno presso la sede dell'OMCeO ROMA in Via G. B. De Rossi 9 - Roma.
Per informazioni e/o iscrizioni: 366/3828639 e segreteria.fondazioneomceoroma@gmail.com. Le iscrizioni dovranno essere effettuate a partire dal 1 febbraio 2017 ed entro il 28 febbraio 2017 utilizzando il modulo qui riportato. L'iscrizione c/o la sede della Fondazione in Via G. B. De Rossi 9 bisogna effettuarla comunque previo appuntamento telefonico sempre al numero 366/3828639 onde evitare disguidi e attese.
(leggi il programma del corso)
(scarica il modulo di iscrizione)
(Wel/ Dire)