Roma, 1 dic. - L'Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, al fine di garantire un ordinato e regolare svolgimento delle assemblee elettorali, ha pubblicato un avviso in cui si riporta che:
1)
è fatto divieto di affiggere cartelli, manifesti e ogni altra forma scritta o visibile, lungo il muro di cinta e l'inferriata della sede dell'edificio (via G.B. De Rossi e via A. Bosio);
2)
è fatto divieto di svolgere qualsiasi forma di propaganda elettorale, orale o scritta all'interno della sede elettorale e, in particolare, lungo le scalinate di accesso di via G. B. De Rossi 11 e di via A. Bosio 19/a, sulle quali, anche per motivi di sicurezza, non e' consentito sostare;
3)
è consentita la propaganda elettorale nello spazio esterno antistante l'entrata (alla fine della scalinata), da parte di non piu' di n. 10 iscritti agli albi, qualora se ne verificasse l'esigenza, garantendo la proporzionale rappresentativita' delle proposte elettorali emergenti nell'ambito del contesto assembleare.
L'Ordine ha gia' predisposto lungo la sede esterna e all'interno dell'ente un servizio di vigilanza privata, che prestera' assistenza per garantire la regolarita' della manifestazione elettorale e l'osservanza delle suindicate prescrizioni.
Si sottolinea che tali indicazioni sono state previste per cercare di ridurre al massimo i disagi che possono incontrare i colleghi per partecipare alle elezioni.
(leggi l'avviso ufficiale)
(Wel/ Dire)