(DIRE) Roma, 28 mag. - L'ospedale pediatrico Bambino Gesù offrirà il suo supporto per la gestione del reparto pediatrico del nuovo ospedale 'Mater Olbia', il cui progetto è stato presentato in Sardegna.
L'ospedale romano di proprietà della Santa Sede ha accettato di mettere a disposizione le sue competenze per lo sviluppo dell'attività pediatrica all'interno della struttura ospedaliera rilevata dalla Qatar foundation endowment (Qfe) attraverso la sua Piattaforma di investimento europea, in accordo con la Regione Sardegna e la presidenza del Consiglio dei ministri.
In vista dell'appuntamento ufficiale, ad Olbia, i rappresentanti della Qfe hanno visitato l'ospedale del Gianicolo, dove hanno incontrato il presidente Mariella Enoc e il direttore sanitario Massimiliano Raponi.
"Pur non facendo parte della compagine societaria che ha rilevato e gestirà nel suo complesso il nuovo ospedale di Olbia- ha spiegato il presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc- siamo felici di poter offrire il nostro contributo per il bene della Sardegna e dei suoi abitanti. Il nostro sarà un ruolo di consulenza per il primo avvio e il buon funzionamento del Mater Olbia, oltre che di gestione clinica dell'attività pediatrica. Con spirito di servizio, siamo fiduciosi di poter aiutare questo progetto a decollare e soprattutto di poter offrire ai bambini della Sardegna il meglio delle nostre cure, in sintonia con quanto farà la Qatar foundation endowment".
(Com/Wel/ Dire)