(DIRE) Roma, 18 feb. - Un serpente attorcigliato alla lettera P che riprende il bastone di Asclepio, il simbolo del dio greco della salute, e il messaggio rappresentato dalle tre parole 'Previdenza, assistenza, sicurezza'. Nuovo logo per l'Enpam, l'Ente nazionale di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri, che attualizza la propria identita' visiva dopo aver riformato la previdenza, il patrimonio e lo statuto.
Si tratta di un cambiamento grafico necessario per rendere la comunicazione dell'ente piu' coerente e chiara: ad aggiudicarsi il progetto di rinnovamento e' stata la Leo Burnett, l'agenzia guidata da Giorgio Brenna, che ha creato non solo il nuovo logo ma anche l'intera immagine coordinata aziendale grazie alla realizzazione di un manuale guida. L'obiettivo richiesto era quello di disegnare "un marchio piu' attuale, contemporaneo ed emozionale".
L'Enpam "puo' definirsi al sicuro- spiega il presidente della fondazione, Alberto Oliveti- Ce lo dicono i numeri e i fatti, ovvero i conti del bilancio, i risultati degli investimenti e il buon corso dei processi, compresi quelli che si svolgono nelle aule di giustizia. E siamo a tal punto convinti della nostra sicurezza che abbiamo voluto mettere questa parola sotto al nuovo logo. Confidiamo che ogni iscritto si possa ritrovare in questa identita' e in questa famiglia".
(Ekp/ Dire)