Roma, 8 set. - Le commissioni sanità di Camera e Senato riprendono da dove avevano lasciato prima della pausa estiva. Così a Montecitorio la Affari Sociali dedica gran parte della sua settimana all'indagine conoscitiva sulla riforma di Iss, Aifa e Agenas. Si parte domani, martedì, con le audizioni di Fabrizio Oleari ed Enrico Garaci già presidenti dell'Iss e di Stefano Vella, direttore dipartimento del farmaco dell'ISS e di Alberto Mantovani sempre dell'ISS.
Mercoledi invece, nell'ambito della stessa indagine sarà la volta delle audizioni dei rappresentanti dell'Agenas, il direttore generale, Francesco Bevere e il consulente responsabile del coordinamento delle ricerche economico sanitarie, Cesare Cislaghi.
Infine, giovedì 11 settembre, nell'ambito dell'esame delle proposte di legge, recanti "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare" sono previste audizioni dei rappresentanti della Federazione italiana per il superamento dell'handicap (FISH), della Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità (FAND), dell'Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionale (ANFFAS), del Forum italiano sulla disabilità (FID) e dell'Unione famiglie handicappati (UFHa).
Al Senato, in Commissione Igiene e sanità a tener banco sarà questa settimana il Ddl Lorenzin. in agenda c'è il seguito dell'illustrazione degli emendamenti.
Tra gli altri provvedimenti all'esame anche il Ddl "riutilizzo farmaci".
(Cds/ Dire)