Roma, 21 mar. - Siglato l'accordo che lega la Sismed (Società Italiana Scienze Mediche) e Consulcesi per la tutela e la difesa dei diritti dei professionisti aderenti alla Sismed. Tutti gli iscritti potranno infatti accedere, a condizioni esclusive, ai servizi legali, assicurativi e formativi offerti.
In particolare, Consulcesi garantirà tutela legale completa, sia personale che professionale, potenziata ora con la difesa gratuita per tutti gli associati anche in sede penale, corsi di aggiornamento ECM tramite una delle maggiori piattaforme FAD, formazione a distanza, presenti sul web, consulenza assicurativa gratuita e "pronto soccorso mediazione", insieme alla possibilità di aderire a costi ridotti, alle cause collettive, compresa quella in partenza oggi, 20 marzo, per il per il riconoscimento dei compensi negati ai medici durante gli anni di formazione specialistica, sia per il coloro che si sono immatricolati negli a.a. 1982-1991, sia per coloro che hanno frequentato gli a.a.
1994-2006. A oggi, Consulcesi ha promosso e vinto numerose cause permettendo il riconoscimento di oltre 327 milioni di euro a migliaia di camici bianchi in tutta Italia.
"Abbiamo scelto di stipulare questo accordo- ha spiegato il Presidente della Sismed, Gabriele Catena- per permettere ai nostri iscritti un accesso privilegiato a tutta una serie di servizi: legali, assicurativi e anche formativi (in aggiunta al programma di aggiornamento che la società già sviluppa per i propri iscritti), importanti per poter vivere la nostra impegnativa professione in modo più sereno e tutelato, ma anche per poter, grazie ai tanti successi ottenuti da Consulcesi nei tribunali, dare risposte sul fronte del riconoscimento dei diritti e dei rimborsi negati ai medici".
"Dopo gli accordi firmati con tantissimi OMCeO di tutta Italia e sindacati di categoria- ha commentato Massimo Tortorella, Presidente onorario di Consulcesi-, la collaborazione con la Sismed ha l'obiettivo di estendere le tutele e i servizi dell'associazione anche ai professionisti iscritti a questa società, a cui garantiremo un supporto costante per tutte le questioni, legali, assicurative e formative, che li riguardano".
(Cds/ Dire)