Roma, 21 mag. - Dal 19/5/2014 è attiva la nuova piattaforma per i Servizi Online del portale dell'OMCeO di Roma, riservata ai propri iscritti. La nuova sezione "Servizi Online", rinnovata nella grafica e nella struttura, consente la possibilità di richiesta on-line di certificati e attesati di iscrizione.
Il portale dell'Ordine di Roma è stato riprogettato per migliorane l'accesso e la navigabilità dei servizi fruibili direttamente dal web. Una delle maggiori differenze sarà la diversificazione del livello di accesso.
Con il nuovo portale, infatti, inserendo sole due credenziali (Nome utente e Password) è possibile effettuare un accesso immediato (Servizi Light), per consultare Banche Dati Scientifiche (EBSCO), richiedere consulenze on-line, ecc.
Utilizzando, invece, tutte e tre le credenziali, ovvero inserendo anche il codice PIN, l'iscritto può accedere ai servizi di livello superiore (Servizi Full), dove è possibile attivare una casella di PEC, richiedere modifiche dei dati registrati all'Albo di appartenenza, ecc.
(Cds/ Dire)