Roma, 24 lug. - L'Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Roma ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Istituto Regionale degli Studi Giuridici del Lazio A.C. Jemolo finalizzato alla realizzazione di corsi di formazione per medici mediatori e altre attività didattiche, scientifiche e seminariali inerenti la conciliazione nelle controversie sanitarie.
In quest'ottica, il 3 luglio scorso si è tenuto il Convegno
"Più garanzie per i servizi pubblici nel Lazio. La proposta di legge regionale: Norme per favorire la conciliazione nelle controversie sanitarie e in materia di servizi pubblici" cui sono intervenuti rappresentanti della Regione Lazio e i presidenti del Tribunale di Roma, degli Ordini degli Avvocati, dei Medici, dei Notai e dei Dottori Commercialisti.
Inoltre, l'Istituto Jemolo (accreditato con provvedimento del Ministero di Giustizia del 21 settembre 2007 tra i soggetti e/o enti a tenere corsi di formazione per conciliatori previsti dall'art. 4, comma 3, del D.M. della Giustizia 23 luglio 2004, n. 222, come fatto salvo dalla disciplina transitoria - comma 3, art. 20 del D.M. 18.10.2010, n. 180), ha bandito un concorso a 30 posti per l'ammissione al 1° Corso di formazione per mediatori medici 2014 i cui riferimenti sono consultabili al
presente link.
Il Corso è valido per l'ottenimento del titolo di mediatore civile e commerciale ai sensi e per gli effetti del D.lgs.
28/2010, del D.I. 180/2010 e loro successive modificazioni ed integrazioni.
(Cds/ Dire)