(DIRE) Roma, 11 lug. - "Nel Lazio non ci deve essere spazio per i ladri, per i furbi, per i corrotti e per coloro che utilizzano le opportunità per se stessi e non per il bene comune". È quanto dichiarato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione, nella chiesa di San Francesco a Ripa, di tre bandi rivolti al sociale, in merito al furto di medicinali al policlinico Umberto I di Roma.
"Le notizie di questa mattina riguardo al policlinico sono davvero gravi. Voglio ringraziare le forze dell'ordine, la Procura, perché lo scenario che si sta aprendo ci sembra allarmante. Ovviamente- ha aggiunto Zingaretti- saremo al fianco delle istituzioni che vorranno fare chiarezza sull'ennesima scoperta di un danno contro il patrimonio pubblico e la sanità".
"Noi stiamo facendo davvero la rivoluzione della trasparenza. Grazie all'impegno delle forze dell'ordine che ci aiuta a essere una Regione più pulita e onesta, e quindi più competitiva. E' un obiettivo- ha concluso- che sentiamo nostro e su cui siamo impegnati con scelte radicali".
(Uct/ Dire)