Roma, 23 dic. - Il 9 e il 18 dicembre si sono conclusi i primi due corsi formativi per Mediatori Medici organizzati dall'Ordine di Roma in collaborazione con l'Istituto di Studi Giuridici del Lazio "Arturo Carlo Jemolo": vi hanno partecipato 60 tra medici e odontoiatri. Il progetto formativo, svoltosi da ottobre a dicembre, ha rappresentato un evento innovativo, poiché oltre a prevedere quanto previsto in materia di mediazione civile è stato mirato alle esigenze specifiche dei medici.
L'Ordine di Roma esprime soddisfazione per l'interesse e la notevole partecipazione da parte degli iscritti, consapevoli che la tipologia del corso, unita alla competenza dei docenti, rappresenta un valore aggiunto sia per quanto concerne l'istituenda Camera di Conciliazione Regionale sia per la loro attività professionale.
I partecipanti che hanno superato la valutazione finale hanno ricevuto un attestato - consegnato dal Commissario Straordinario dello "Jemolo", Alessandro Sterpa, e dal consigliere dell'Ordine Domenico Quadrelli - che consentirà loro di essere inseriti in due elenchi: uno dello stesso Istituto - che vi attingerà per le sue esigenze - e uno dell'OMCeO Roma che verrà trasmesso agli organi competenti per eventuali incarichi.
Altri due corsi saranno avviati nei mesi di gennaio e febbraio: tutti gli interessati sono invitati a iscriversi contattando la segreteria dell'Istituto Jemolo: tel. 06.5168.6957, fax 06.32650019 (orario 9,30-13,00 tutti i giorni escluso sabato e festivi), email:
segreteria@jemolo.it -
www.jemolo.it (Cds/ Dire)