Nasce 'Continuity in Education', rivista scientifica
Prima pubblicazione da gennaio 2020, tutti possono inviare articoli
Roma, 8 feb. - Nasce 'Continuity in education' (E-ISSN: 2631-9179), una rivista scientifica internazionale che si occupa di educazione e sviluppo di bambini e ragazzi malati. La rivista e' sostenuta in modo congiunto dalle quattro principali associazioni mondiali del settore: HEAL (Hospital Educator And Academic Liaison, USA), HELP (Health - Educators - Learners - Parents Alliance, Australia and New Zealand), HOPE (Hospital Organisation of Pedagogues in Europe), REDLACEH (Latin American and Caribbean Network for the Right of Education for Children and Youngsters).
'Continuity in Education' si rivolge ad insegnanti, educatori, psicologi, personale sanitario, associazioni di pazienti e genitori, che lavorano con bambini e ragazzi affetti da malattie croniche o acute, fisiche e/o mentali. La rivista pubblica ricerche, articoli teorici o metodologici, rassegne della letteratura, resoconti scientifici di buone pratiche, testimonianze narrative di pazienti ed operatori.
Tutti possono inviare articoli. I contributi (in lingua inglese) sono valutati da referee anonimi secondo il metodo della double blinded peer review. La redazione raccogliera' e valutera' i contributi inviati per tutto il corso del 2019 e la pubblicazione avra' inizio a partire da gennaio 2020. Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento e' possibile fare riferimento al sito di Continuity in Education o contattare il direttore della rivista Michele Capurso (email: ciejournal@unipg.it).
Gli articoli di 'Continuity in Education' sono ad accesso libero e non sono richiesti contributi agli autori per le spese di pubblicazione. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime pubblicazioni e' possibile iscriversi alla mailing list della rivista.
(Wel/ Dire)
|