(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 20 set. - Partira' ad ottobre la prima edizione di "Per una casa sicura e serena", la campagna itinerante realizzata dal Movimento italiano genitori (Moige) e Dash, marchio di Procter&Gamble, che portera' nei centri commerciali italiani, per quattro week-end consecutivi, il suo programma di sensibilizzazione e informazione sui pericoli e i rischi che i bambini corrono in ambito domestico.
Le Regioni scelte per la campagna sono Lazio, Lombardia e Puglia.
Il progetto coinvolgera' 400 persone tra bambini e adulti che, dalla mattina fino alla sera, potranno assistere agli spettacoli teatrali con i burattini animati da artisti professionisti. Ai piccoli e grandi spettatori saranno donati gadget e booklet informativi; i genitori potranno anche effettuare un corso e-learning su delle postazioni pc allestite all'interno delle aree dedicate all'iniziativa nei centri commerciali.
Per ulteriori informazioni sulla campagna sara' possibile consultare la sezione dedicata disponibile sul sito istituzionale www.moige.it (Wel/ Dire)