(DIRE - Notiziario Minori) Roma, 5 lug. - E' stata confermata oggi l'aggiudicazione da parte di Sos Telefono Azzurro Onlus della gestione del Servizio telefonico connesso al codice di pubblica emergenza 114.
"Siamo onorati di poter continuare a gestire ancora il numero di Emergenza Infanzia 114, un servizio che rappresenta molto per Telefono Azzurro, sempre in prima linea per la tutela di minori e adolescenti italiani". Cosi' dichiara Ernesto Caffo, presidente di Sos Il Telefono Azzurro Onlus, che aggiunge: "Il bando vinto pero' ha risentito fortemente dell'attuale scenario economico e ha condizioni decisamente diverse da quello precedente". Nello specifico, spiega Caffo, "e' stato ridotto il tempo di gestione, da tre a un anno, e il budget dedicato e' stato dimezzato". Tutto questo, per il presidente di Sos Telefono Azzurro Onlus, "avra' sicuramente un forte impatto sul servizio offerto, e non e' cio' che vogliamo".
Considerata la necessita' e la delicatezza di questo servizio, come Telefono Azzurro, sottolinea Caffo, "vogliamo poter continuare a garantire la massima qualita', e al contempo la possibilita' di poter rispondere a tutte le numerose richieste di aiuto che ci giungono ogni mese dal 114, da tutta Italia. Non possiamo rischiare di lasciare alcune di queste richieste di aiuto inascoltate o di non garantire, a chi chiama, il supporto necessario. Dobbiamo impegnarci per proteggere i bambini, gli adolescenti, il nostro futuro e lo faremo con tutte le nostre forze che potrebbero, pero', non bastare".
Per questo, conclude Caffo, "chiediamo a tutto il mondo associativo di sostenere il Telefono Azzurro nella gestione del 114 ,un servizio di prima necessita' per l'infanzia, agli stessi standard di efficienza e qualita' che ha garantito fino ad oggi".
(Wel/ Dire)