(DIRE - Notiziario minori) Roma, 26 ott. - E' partita su diregiovani.it la campagna 'Be A Star', acronimo dall'inglese che significa "dimostra tolleranza e rispetto". La missione di 'Be A Star', fondata da WWE e The Creative Coalition, e' garantire un ambiente sociale positivo ed equo per tutti, indipendentemente da eta', razza, religione o orientamento sessuale, grazie a progetti di educazione e sensibilizzazione. Primo partner italiano della campagna e' l'Istituto di Ortofonologia (IdO).
Il bullismo e' una condizione diffusa, tante sono le vittime, tanti i bulli. Si puo' affermare che 'se vedi un bullo e non denunci il bullo sei anche tu'. Per essere dalla 'parte giusta' basta sottoscrivere un apposito manifesto. La firma e' un semplice impegno a intervenire in favore della vittima di turno e a denunciare ad un adulto un atto di bullismo. Aderendo al manifesto, si possono inviare contributi video e testi che analizzano e condannano la mancanza di rispetto: anche la creativita' e' uno strumento per dire 'no' al bullismo.
Nell'ambito della campagna 'Be A Star', su diregiovani.it sono online risorse educative stimolanti a disposizione di studenti, educatori e genitori. La partnership tra WWE e Ido consente poi una serie di interventi sulle scuole italiane. Gli incontri prevedono la proiezione di un film con conseguente dibattito teso alla riflessione sul bullismo: al centro ci saranno le impressioni degli studenti.
(Wel/ Dire)